Il metodo EVITA
EVITA – più di un metodo: un simbolo di rinascita e forza femminile.
Il nome non è stato scelto a caso: derivato dallo spagnolo “piccola Eva”, EVITA unisce la forza originaria della prima donna – simbolo di vita, trasformazione e nuovi inizi – con l’ispirazione di figure storiche come Evita Perón. Questa simbologia riflette perfettamente ciò che rappresenta il mio approccio: la tua trasformazione personale verso più vitalità, chiarezza e forza interiore.
Basato sulle più recenti scoperte scientifiche nel campo dell’epigenetica e del neuromental training, EVITA rappresenta un percorso olistico verso il tuo rinnovamento personale.
E
V
come EPIGENETICA

Tutto inizia nelle tue cellule
I tuoi geni non sono il tuo destino. Con scelte consapevoli puoi attivarli in modo positivo – e continuare a splendere con energia e vitalità, in ogni fase della vita.
come VITAMINE E NUTRIENTI

Conta ciò che arriva dove serve
Non si tratta solo di assumere integratori, ma di farli arrivare dove servono davvero. Ti aiuto a scegliere i micronutrienti giusti, in modo mirato e personalizzato.
I
come INTROSPEZIONE

Il cambiamento inizia nella mente
Con il training neuromentale impari ad ascoltarti, a gestire i tuoi pensieri e a liberarti da schemi interiori che ti frenano e ti impediscono di brillare.
T
come TRANSIZIONE

Il cambiamento come opportunità
Nella perimenopausa il corpo cambia – e anche tu. Ti accompagno in questa fase delicata con strumenti concreti, senza pressioni e con molta consapevolezza.
A
come ARMONIA

Ritrova il tuo centro nella natura
Lo Shinrin Yoku – l’immersione nella foresta – ti aiuta a rallentare, ridurre lo stress e ritrovare calma ed equilibrio. In modo naturale, profondo e autentico.
Il mio approccio
Il metodo EVITA unisce le più recenti scoperte scientifiche con strumenti pratici e collaudati provenienti dalla mindfulness, dal training neuromentale e dall’epigenetica. Nasce così un cambiamento profondo – nella mente, nel corpo e nella vita.

I 3 elmenti del metodo EVITA
1
Training neuromentale
Il mindset giusto è la chiave del successo:
Una mente aperte e libero da vecchie convinzioni limitanti è ciò che rende possibile il cambiamento e ti permette di perseguire i tuoi obiettivi con chiarezza e motivazione.
2
Mindfulness
Sono i piccoli passi che portano a grandi resultati:
Attraverso esercizi semplici da integrare nella tua quotidianità, uniti alla forza rigenerante della natura, creerai nuove routine sostenibili – senza fronzoli, ma con effetto reale e duraturo.
3
Coaching epigenetico
Il cuore del metodo EVITA:
Lavoriamo a livello genetico e sfruttiamo il potenziale dell’epigenetica per rafforzare in profondità la tua salute e vitalità. Da qui nasce una trasformazione autentica e duratura, che parte da dentro.
Come si svolge un percorso EVITA?
Un coaching efficace ha bisogno di una struttura chiara. Qui scoprirai come, partendo dai tre elementi chiave del metodo EVITA, costruiamo insieme il tuo percorso verso più energia ed equilibrio. Ogni fase è pensata per supportarti in modo mirato nel superare disturbi legati allo stress e alla mancanza di energia – e per aiutarti a liberare tutto il tuo potenziale.
Coaching Step by Step
1.
Anamnesi approfondita
Iniziamo con un’anamnesi dettagliata, per avere un quadro preciso della tua situazione attuale, dei tuoi obiettivi e dei tuoi bisogni per sviluppare un coaching mirato e personalizzato.
2.
Test diagnostici opzionali
A seconda delle necessità, ti propongo test mirati che offrono ulteriori approfondimenti sul tuo stato di salute e sul tuo livello di sviluppo personale.
3.
Programma di coaching individuale
Sulla base dell’anamnesi e del metodo EVITA, sviluppiamo un programma di coaching su misura, che ti guida in modo efficace nel tuo percorso verso più salute, equilibrio e benessere.
4.
Colloquio finale & integrazione
Alla fine del percorso riflettiamo insieme sui tuoi progressi e sviluppiamo strategie per integrare in modo duraturo nel tuo quotidiano le conoscenze acquisite.
5.
Supporto opzionale post-percorso
Per facilitare ulteriormente l’integrazione dei cambiamenti raggiunti, ti offro un accompagnamento continuativo. Questo assicura che tu possa mantenere il tuo nuovo equilibrio nel tempo e ricevere supporto anche in caso di nuove sfide o domande.
Nota sul coaching di gruppo
Questi cinque passaggi costituiscono anche la base del coaching di gruppo. Il percorso rimane lo stesso, con la differenza che il terzo passo – il coaching individuale – viene adattato a un contesto di gruppo e quindi affrontato in modo più generale. Tuttavia, anche in questo formato riceverai conoscenze solide, strumenti pratici e spunti concreti che potrai applicare nel tuo quotidiano.
"Il coaching svela il potenziale delle persone, aiutandole a massimizzare le proprie capacità. Le aiuta ad apprendere da sole, invece di essere semplicemente istruite."
Sir John Whitmore (ex pilota, imprenditore e coach)